Share
admin
Paolo Margari | paolomargari.eu 11:13am, 2 November 2009
"Non sempre gli uomini nascono, vivono e lavorano nello stesso posto per tutta la vita.

Nei secoli è successo frequentemente che intere popolazioni si muovessero da un territorio all'altro in cerca di terre più fertili, per sfuggire a guerre o a persecuzioni o in generale per migliorare le proprie condizioni di vita. L'incontro tra persone appartenenti a culture differenti da origine ad una società multiculturale..

Le coesistenze multiculturali non sono facili e immediate perché ognuno di noi tende a considerare la propria cultura come la più valida in assoluto rispetto alle altre.

Infondo la parola "straniero" è sorella gemella della parola "strano" e tutti abbiamo timore di ciò che è diverso da noi, dai nostri valori e dai nostri modi di vivere.

Se ci si accosta però a conoscere meglio queste persone, si scopre, che pur avendo altre abitudini, hanno le stesse identiche paure e le stesse speranze di tutti gli uomini e donne del pianeta.

Con questo tema Laboratoria si propone di raccogliere degli scatti che raccontino come uomini, donne, bambini e anziani di origini e culture differenti condividano civilmente la quotidianità nei luoghi di lavoro e di ritrovo, nelle scuole, nei luoghi di preghiera e in generale ovunque e in qualsiasi situazione, come un unico Grande Popolo"

www.laboratoriaweb.org/pagina.php?lan=it&index=3&...
Groups Beta